Irma Orenstein realizza Una collezione multisensoriale raffinata e sofisticata, frutto di un percorso di ricerca e sperimentazione che sfida i limiti e le convenzioni del parquet.

Cosa sottintende oggi il concetto di Lusso? Esclusività, quasi unicità e non perché è per pochi, ma perché è speciale. Il lusso è la ricerca, la possibilità di sperimentare nuove strade, di trovare nuove soluzioni che non siano troppo ovvie e già viste. Siamo d’accordo: le sperimentazioni sono un lusso. Ed è un lusso trovarle e poterle avere.

Un progetto volto a raccontare un’intima visione di lusso raffinato, una frontiera sofisticata di ricerca che non ha avuto come interpreti materiali estremamente preziosi, ma ha perseguito la strada più impervia della sperimentazione.

Un valore aggiunto che è intervenuto nella cura attentissima di ogni più piccolo dettaglio. Una collezione che ha saputo sfidare i limiti e le convenzioni del pavimento in legno per spingersi oltre, ricercando la perfezione in tutti i suoi aspetti: visivi, estetici e tattili. Proprio la sfida della multisensorialità del prodotto è stata la sua coté più entusiasmante!

Un parquet interpretato da Irma Orenstein come fosse un vestito proprio, aderente alla persona, ma più che un vestito un gioiello da indossare, un elemento vivo che entra in contatto immediato con la pelle, sublime nel colore e nell’esperienza sensoriale. Un’espressione progettuale che dà voce a tutto l’animo femminile racchiuso in questo prodotto, la visione di un alto senso di eleganza e di bellezza tradotto poi nei progetti di interior nei quali si inserisce.

Perfetta sintesi di pensiero e azione che trova pieno compimento nel nome PEARL, un appellativo che non poteva essere più evocativo. Perla è sinonimo di una meravigliosa creatura prodotta dalla natura con sapienza, con pazienza, con cura maniacale del dettaglio.

Sinonimo di eleganza nell’aspetto estetico, nella forma PEARL è immagine trasognata di quel “globulo di un bianco argentino che si forma entro certe conchiglie per sovrabbondanza di quella materia lucida opalina destinata a rivestire gli interni delle conchiglie medesime”.


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato: