La matericità calda del legno e i rintocchi metallici dell’acciaio si incontrano in questo parquet disegnato da Hangar Design Group, pensata per l’arredo di alta gamma di ampio respiro internazionale.

Lux – design: Hangar Design Group

Hangar Design Group esplora l’orizzonte internazionale del lusso contemporaneo affiancando al legno materiali ed inserti preziosi. Collezioni di pavimento in legno che guardano al mondo del luxury e dell’arredo alto di gamma, sartoriale su misura.

Progetti e creazioni inedite, frutto di collaborazioni già consolidate e di nuove sperimentazioni. Filo conduttore la ricerca sui materiali e sulle texture, in cui la varianza geometrica e il rigore stilistico sono il tratto ricorrente.

LEGGI ANCHE – Oblique | Studio Vitruvio

Progetti che spaziano ampliando il concetto di “arredo” a pavimento, accomunati da una forte identità geometrica fatta di tagli rigorosi, superfici a rilievo, sollecitazioni tattili e ritmi visivi che scombinano le regole.

Lux – design: Hangar Design Group

Lux è una linea di superficie lignea caratterizzata da un design elegante ed essenze preziose come il wengé, la cui matericità calda e profonda è risvegliata da rintocchi metallici e presenze lucide come l’acciaio. Una rassegna di prodotti inediti in cui il design sembra perlustrare e percorrere la dimensione tridimensionale delle superfici.

LEGGI ANCHE – Punto Punto | Susanne Khün

Una singolare visione che prevede l’inserimento di lame scintillanti o inserti stellati bruniti scolpito nel Tek, che combinano disciplina progettuale ed eccellenza manifatturiera, in continuità con l’esplorazione progettuale già avviata e ora portata a completo compimento.

Dal mondo dell’alta ebanisteria deriva la scelta di materiali di estremo pregio, che sappiano coniugare linee pulite ed essenziali con una straordinaria perizia dal sapore artigianale. Per Listone Giordano il collettivo ha indagato l’interazione tra un materiale vivo come il legno e un materiale inorganico come il metallo, cercando un disegno d’insieme in grado di valorizzare le grandi superfici.

Nascono così Lux e Stellar, due soluzioni di pavimenti lignei di alta gamma, concepite per la più esigente clientela internazionale. Collezioni special edition che riassumono in un design elegante e raffinato l’amore per l’arte e per le cose belle che distinguono i valori del più autentico made in Italy.

Stellar – design: Hangar Design Group
Stellar – design: Hangar Design Group

Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato:

Exit mobile version