La naturalità dell’elemento ligneo viene esaltata da un particolare sistema di fissaggio “a pettine” dei listoni per il parquet realizzato da Marc Sadler.

Schizzo progettuale Cross Finger – design: Marc Sadler

Un progetto di pavimentazione decking da esterno che affonda le sue radici in una profonda conoscenza della disciplina del design industriale e dei materiali. La volontà di sperimentare con materiali e soluzioni tecnologiche innovative lo ha guidato verso la messa punto di un pavimento da esterno che rispetti ed esalti la nobiltà della materia per eccellenza, come il legno, calato in un’anima meccanica che ne tratteggia le teste con un particolare sistema di incastro a «pettine».

Il sistema di fissaggio brevettato assicura i listoni in legno del decking ad sottostruttura tecnologica in alluminio, che permette grandi benefici estetici, evitando l’impiego di viti a vista, e consentendo al tempo stesso la perfetta tenuta dei listoni alla sottostruttura. Ho voluto collegare un materiale ancestrale come il legno alla modernità di un segno meccanico che lega le doghe in un verso unico longitudinale disegnando un senso di infinito.

Particolare tecnico Cross Finger – design: Marc Sadler

Ho voluto collegare un materiale ancestrale come il legno alla modernità di un segno meccanico che lega le doghe in un verso unico longitudinale disegnando un senso di infinito.

Marc Sadler

Decking Cross Finger:
Technical information

Colors


Exit mobile version