Fabrique Marc Sadler

Fabrique di Marc Sadler è una superficie lignea in betulla senza soluzione di continuità, dalla trama uniforme ed organica, per un effetto estetico quasi monolitico.

La storia del parquet si lega a doppio filo con la storia dell’abitare, perché l’impiego del legno si fonde inevitabilmente con l’evoluzione delle tecnologie e tecniche costruttive edilizie.

Wood Flooring Marc Scadler Fabrique Listone Giordano
Fabrique – Marc Sadler

La collezione Fabrique di Marc Sadler ha una propria affascinante storia da raccontare. Parla di un’epoca di grandi rivoluzioni dove la tecnologia corre veloce disegnando nuovi stili di vita. E l’uomo vola con lei, ricercando le proprie radici. Parla di oggi.

Wood Flooring Marc Scadler Fabrique Listone Giordano

Nell’evoluzione dei pavimenti di legno, specialmente nell’area di cultura Mitteleuropea, austriaca ma anche in alcune dimore storiche di Milano, si trovano pavimentazioni costituite da blocchetti in legno ad incastro poste in aree quali i cortili, a maggior traffico e che pertanto richiedevano alta resistenza, in quanto sottoposte ad esempio a passaggio di carrozze e cavalli.

Wood Flooring Marc Scadler Fabrique Listone Giordano

“Con Fabrique ho voluto creare un pavimento naked. Una superficie dall’aspetto di un tessuto, che nasce dal motore tecnologico di ogni prodotto Listone Giordano; il multistrato di betulla.”

Marc Sadler
Marc Sadler racconta Fabrique
Wood Flooring Marc Scadler Fabrique Listone Giordano

La versione contemporanea del pavimento di “testa” reinterpretata da Marc Sadler, attento osservatore della materia e dei processi industriali che la trasformano, ha portato a concepire una superficie lignea con strato a vista in betulla senza soluzione di continuità, che adotta la stessa tecnologia del pavimento di testa, per raggiungere un effetto estetico sorprendente di superficie monolitica, omogenea, dalle caratteristiche di tattilità molto vicine al mondo del tessile.

Wood Flooring Marc Scadler Fabrique Listone Giordano

Il nome Fabrique evoca atmosfere della seconda rivoluzione industriale. Una palette colori – Corde, Graphite, Tabac, Ciment, Argile, Fumée Noire – ispirata agli scenari parigini dell’epoca  dell’esposizione universale del 1889, la Galerie des machines, che esercitano indubbiamente un certo fascino e conservano tutta la loro attualità.

Fabrique:
Technical information

Colors:


Seguici sui nostri canali per restare sempre aggiornato: