Matteo Nunziati

Matteo Nunziati
Matteo Nunziati

“La bellezza autentica, le sensazioni che mi trasmettono i luoghi possono essere fonte di ispirazione. Il sentimento della natura che percepisco durante i miei viaggi. Quando ammiro un’opera d’arte di Leonardo da Vinci o Michelangelo Buonarroti. È questo il sentimento che voglio trasmettere attraverso i miei progetti”.

Matteo Nunziati

Matteo Nunziati apre nel 2000 il suo studio a Milano. Lo Studio Nunziati si occupa di architettura di interni e design collaborando con importanti aziende nel campo del mobile, dell’illuminazione e dell’oggettistica. Specializzato nella progettazione di luxury hotels, wellness center, spa e progetti residenziali ha ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi, tra cui: Good Design Award 2011 Chicago – USA, Wallpaper Design Award 2011- Regno Unito, Cityscape Award 2013 – Saudi Arabia per il miglior Progetto architettonico.

Ha realizzato ed ha in corso di realizzazione progetti in Italia, Svizzera, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Kuwait, Maldive, Cina. Dal 2004 svolge attività didattica per istituti e scuole di design quali il National Taipei University of Technology di Taiwan e IDI Interior Design Institute di Milano. Nel 2006 viene selezionato tra i progettisti più rappresentativi del design internazionale dal 1954 al 2006 per la mostra “50+2y Italian design” a Pechino . I suoi progetti sono pubblicati sulle maggiori riviste di settore italiane ed internazionali.

Foxtrot.
Natural Genius.


Rivestimento a pavimento modulare composto da tre forme geometriche, una quadrata e due rettangolari, progettate secondo rapporti capaci di generare un elegante equilibrio tra linee e superfici, tra materia e colore, nel puro segno della modernità.

foxtrot