Daniele Lago

Daniele Lago
Daniele Lago

“Il legno è quel materiale naturale vivo che collega la terra con il cielo attraverso gli alberi”.

Daniele Lago

Asiago 1972. Frequenta la Scuola Italiana Design di Padova. Entra nell’azienda di famiglia molto giovane, dove inizia a svolgere il ruolo di designer definendo sin dall’inizio le linee guida dell’Identità Lago. Dopo il suo arrivo l’azienda orienta il suo know-how su un prodotto contemporaneo utilizzando nuovi canali di comunicazione con stile innovativo.

Oggi Daniele Lago è Art Director e Ceo dell’azienda. Il lungo periodo a stretto contatto con i problemi di produzione, la sua capacità di delineare strategie marketing efficaci e al tempo stesso di sperimentare nuovi canali di comunicazione, fanno di Daniele Lago un designer che ha affinato le sue doti creative direttamente sul campo, sviluppando una professionalità concreta vicina alle dinamiche produttive e attenta ai mercati in evoluzione. Ha firmato tutti i prodotti attualmente presenti nel catalogo dell’azienda. Ricerca, innovazione, cambiamento, rigore formale che non lascia spazio alla decorazione fine a se stessa, progettazione funzionale orientata a far vivere la casa in maniera essenziale, queste le parole chiave che caratterizzano il lavoro di Daniele Lago.

Slide
Natural Genius

Questa la filosofia con cui Daniele Lago ha dato vita a Slide la collezione che coniuga geometria e matematica per generare elementi compositivi orizzontali e verticali. Vere e proprie superfici di arredo dove la magia dei numeri trascendenti trasforma le forme rettangolari delle comuni plance in rombi, dando vita a infinite composizioni modulari. Chi ha detto che la geometria non può essere divertente?

slide