Loop

design: Sebastiano Canzano

Loop | Greige
Loop | Greige

“Partendo dall’assunto che senza limite non avremmo la forma e senza forma non ci sarebbe conoscenza. Il limite quindi, va innanzitutto accettato, conosciuto e riconosciuto”.

Sebastiano Canzano

Il progetto

Loop, la superficie “infinita” firmata Sebastiano Canzano.


Il Parquet LOOP è un’ingegnosa opera di costruzione – un esercizio per l’occhio che può cedere ad un simpatico inganno – apre ad una nuova interpretazione della superficie d’arredo in legno, non geometricamente orientata, anzi piuttosto disorientante e per questo curiosamente stimolante. Lo sguardo tende all’infinito, oltre quella siepe di leopardiana memoria, che la natura ha posto come confine fisico.


Il progetto-parquet Loop nasce da una profonda riflessione sul concetto di limite nei prodotti di design per andare oltre la forma che li racchiude, nell’intento di far perdere al limite (e al limite della forma) la sua caratteristica di staticità e insormontabilità e renderlo così più dinamico. Da qui, la scelta semantica del termine loop, comunica una sensazione di moltiplicazione della bellezza per un parquet che vive sia nella sua tradizionale dimensione a pavimento, che per la sua strabiliante capacità di diventare rivestimento verticale (ma potrebbe sconfinare anche a soffitto), in cui l’elemento generatore è irriconoscibile e scompare all’interno del pattern generale.

Sebastiano Canzano

Download

La scelta di un parquet rappresenta una tappa importante nel percorso di arredamento della propria casa. La Guida alla scelta Listone Giordano nasce per rispondere a tutte le tue domande con semplicità e chiarezza.

Guida
alla scelta
del pavimento
in legno.

Our collections

1 2 3 4