Un’elegante residenza nel verde, alle porte di Verona

Luogo: Verona, Italia
Rovere
Collezione: Classic
Architetti: Michele Perlini
Anno: 2023-2024


F+C House: raffinata architettura dall’anima green L’ultimo progetto dell’architetto Michele Perlini è un capolavoro monolitico dove design, luce e ambiente circostante si uniscono in perfetta armonia. Situata in una posizione scenografica, F+C House, scultorea e monolitica, è immersa nel verde delle colline veronesi, nella rinomata zona delle Torricelle. La proprietà si estende su circa 2.500 mq e offre una superficie abitabile di 300 mq.
Il progetto si sviluppa su due livelli: al piano terra, un ampio open space ospita la zona living, separata dalla cucina e dalla sala da pranzo da un grande camino a vapore acqueo, realizzato su disegno di misura da Michele Perlini.
Gli spazi si aprono verso il giardino grazie a grandi vetrate. Sul lato nord si trova il garage privato. Una suggestiva scala sospesa, retroilluminata e progettata su misura, conduce al primo piano, dove si trova la master suite, ispirata allo stile giapponese, con bagno a vista e cabina armadio.


Per il pavimenti è stato scelto un parquet in rovere naturale firmato Listone Giordano che dona agli ambienti quel calore che solo una superficie in legno è in grado di conferire. Il colore naturale della materia lignea si sposa con i suoi toni alle altre superfici e agli arredi di alta gamma scelti sapientemente dall’architetto.
F+C House è una rappresentazione esemplare della filosofia progettuale di Michele Perlini: essenziale ma ricca di dettagli, dove ogni elemento contribuisce a creare un dialogo armonioso tra gli spazi interni, gli esterni e il contesto naturale circostante.
