Villa Tyra

Luogo: Miami
Prodotto: Slide tortora
Collezione: Natural Genius
Anno: 2020
Villa Tyra
Villa Tyra

Slide e Villa Tyra: Romeo e Giulietta delle Venetian Island.
Chi non ha mai voltato lo sguardo verso le Venetian Islands guidando lungo i ponti tra Downtown e South Beach? Questo gruppo di isole artificiali, costruito all’inizio del XX secolo, con il suo lungomare unico e le numerose ville incorniciate da una vegetazione colorata e rigogliosa, agisce come un magnete per i nostri occhi.

Anche se potrebbero non essere considerate così glamour come Star Island o Fisher Island, le Venetian Islands sono sicuramente uno dei posti migliori in cui vivere a Miami. Infatti, offrono un’alta qualità di vita in una posizione conveniente insieme a una vista mozzafiato su Downtown e la Baia di Biscayne.

Nascosta là, in mezzo a tetti colorati circondati da favolosi alberi secolari, c’è Villa Tyra, una splendida villa di design appena ristrutturata che si estende per circa 550 metri quadrati.
Costruita nel 1937 e ristrutturata una seconda volta nel 1987, adesso la villa si compone di cinque camere da letto, sei bagni, cucina abitabile, cinema, bagno turco e Hamman tutti dotati di domotica Hi-Tech in ogni angolo. Anche l’esterno non è da meno: una grande piscina, vasca idromassaggio, lounge, sala da pranzo coperta, barbecue e uno deck stupendo da cui godersi infiniti tramonti sullo skyline di Miami.

miami

Una menzione speciale spetta alla camera da letto padronale: è uno spazio aperto che comunica direttamente con il bagno e occupa completamente il corridoio occidentale. Vanta la migliore vista sia di Downtown che del Golfo di Biscayne attraverso grandi vetrate scorrevoli incastonate in raffinate cornici in bronzo.

Proprio qua, nella camera matrimoniale, una delle caratteristiche principali è Slide di Daniele Lago, parte della collezione Natural Genius di Listone Giordano. L’esclusivo motivo geometrico di Slide in Tortora riveste non solo i pavimenti di tutte le camere da letto, bensì si arrampica sulle pareti dietro le testate dei letti fino a sfociare nel bagno dove si mescola a finiture in Onice Miele e armadi Hermes su misura, esaltando la continuità del design.

I mutevoli e infiniti pattern di Slide che non si replicano mai richiamano la mutevolezza del sito stesso passato per tre ristrutturazioni dal 1937 senza intaccare il fascino e la raffinatezza intrinseche di una location così unica e inimitabile.

Villa Tyra