Matteo Thun

Matteo Thun
Matteo Thun

“Quale strada conduce all’armonia? L’intuizione più del calcolo. Regola è il risultato di quella stessa faticosa ricerca dell’essenza, della perfezione formale che ha ispirato l’arte astratta”.

Matteo Thun

“Solo se hai il coraggio di fare qualcosa di nuovo, di attraversare i confini, puoi sperimentare nuove conoscenze”. Questa è l’energia propulsiva del lavoro di Matteo Thun. L’architetto e designer milanese è nato e cresciuto nella regione bilingue tedesca e italiana dell’Alto Adige, in Italia. Dopo gli studi con Oskar Kokoschka presso l’Università di Architettura di Firenze, ha co-fondato il gruppo ‘Memphis’ a Milano nel 1981 con Ettore Sottsass. Nel 1984 apre il proprio studio a Milano, nel 2001 fonda Matteo Thun & Partners.

Regola.
Natural Genius.


Quale strada conduce all’armonia? L’intuizione più del calcolo. Regola è il risultato di quella stessa faticosa ricerca dell’essenza, della perfezione formale che ha ispirato l’arte astratta. La forza di un’immaginazione capace di trasformare un albero in puro distillato geometrico che rimanda ad atmosfere newyorkesi del primo Novecento. Eliminato tutto il superfluo, resta il ritmo elegante di linee e campiture a tracciare un reticolo equilibrato dove scorre la vita.

Matteo Thun