Progetto Eden ONE

Luogo: Dublino

Prodotto:

Biscuit 2 Civita 1695

Collezione: Natural Genius

Anno: 2021

Progetto Eden ONE - Parquet Rovere Biscuit

 Eden ONE, il tempio del wellness a Dublino.

Listone Giordano porta con sé un personale tocco di naturalezza al nuovo progetto di palestra, spa e centro benessere – unico nel suo genere – di recente apertura nel cuore di Dublino. Il parquet in rovere Biscuit, disegnato da Patricia Urquiola, conferma Listone Giordano come interior design brand capace di esprime lo stile contemporaneo nel rispetto di quei valori tecnici ed estetici associati allo status di made in Italy nel mondo.

Il parquet Biscuit è un progetto che si sviluppa intorno al concetto di morbidezza della pavimentazione in legno, caratterizzata da una composizione di linee e forme in libertà.

Una rivisitazione del parquet tradizionale, in cui la smussatura e curvatura delle doghe e la leggera bombatura della superficie creano un nuovo linguaggio adatto a spazi versatili e freschi, a progetti d’interni senza confini e accoglienti per coloro che li sperimentano.  

Un progetto all’avanguardia, una visione per il futuro, che ridefinisce il concetto di “spazio” wellness. Un approccio circolare che abbraccia le molteplici dimensioni del benessere, collegamento ormai immancabile tra salute e ambiente all’insegna del design e della tecnologia di ultima generazione grazie all’esclusiva partnership con Technogym.

Progetto Eden ONE - Parquet Rovere Biscuit

Un luogo d’incontro e di relazione, tagliato su misura per rispondere alle aspettative di una clientela selezionata, che prevede percorsi distinti per poter accedere alla palestra: la reception e la lounge per i soci (vestita dalla superficie a pavimento Biscuit 2) danno vita ad uno spazio vivace e luminoso. La possibilità di godere di un ristoratore d’alto livello e un cocktail bar apre all’accoglienza e al piacere della relazione anche al di fuori dei momenti dedicati allo sport. L’intero progetto è stato curato fin nei minimi dettagli ed ogni elemento occupa un posto preciso all’interno della visione d’insieme.

Un modello che si è imposto nel mondo del fitness per la sua particolare attenzione all’estetica e al  design quali ingredienti necessari ed indissolubili ad offrire al cliente un’esperienza lifestyle di alta qualità.