Casa Dritta-Curva – Roma

Location: Roma

Product:

Michelangelo Oak

Collection: Classica

Architects: Filippo Bombace

Year: 2022

Filippo Bombace parquet rovere naturale
Filippo Bombace parquet rovere naturale

Una casa diritta-curva sfida la geometria

A Roma un tipico edificio residenziale degli anni ’70 – contrassegnato da un apprezzabile guizzo decorativo della facciata – ospita il progetto di ristrutturazione firmato dall’architetto Filippo Bombace.

Partiamo dalla geometria come direttrice progettuale: la semplice, seppur efficace sequenza di linea retta, del semicerchio e del quarto di cerchio, diviene infatti il core dell’intervento, definendo in maniera coerente agli spazi esterni il disegno delle partizioni interne e di tutti gli elementi di arredo che completano l’abitazione.

La pavimentazione in legno prescelta è parte della linea Parquet Classica in Rovere certificato; eleganza e modernità in un’unica superficie, dedicata a coloro che desiderano vivere all’interno del proprio nido domestico la naturale raffinatezza del legno nella sua forma più essenziale, pura e senza tempo. Una bellezza intramontabile, capace di resistere al passare del tempo e armonizzare ogni progetto d’arredo. Nella tenue colorazione ispirata al pregiato filato di “cashmere”, l’effetto finale è una tessitura lignea che offre l’abbraccio caloroso della naturalezza e richiama antiche origini, pur sprigionando un’energia contemporanea.

  Filippo Bombace parquet rovere naturale